Sentieri puliti

Newssentieripuliti

Anche per il 2018, noi dell’Osteria del Fabbrolo ci siamo onorati di dare il nostro supporto ad un gruppo di biker, che per il 4°anno consecutivo si è ritrovato ad organizzare una escursione sulle colline Cesenati con l’unico scopo di raccogliere i fondi per mantenere percorribili i sentieri, così che siano sempre più fruibili da tutti: bikers, escursionisti a piedi e a cavallo.
Oltre 400 i partecipanti che, domenica scorsa (15 aprile), sono partiti dall’ippodromo di Cesena e, dopo una pedalata in sentieri ben segnalati, a gruppi più o meno numerosi, hanno raggiunto il Fabbrolo. Qui li abbiamo attesi con uno spuntino a base di pane e marmellata, banane, mele, piada e prosciutto, ma soprattutto con l’attesissima crema calda con ciambella. Alcuni sono stati recalcitranti, pensando alle salite , compresa quella per uscire dal ristorante, ma i più si son lasciati andare a questa merenda golosa.
Quest’anno, in quattro volte, abbiamo fatto ben 16 litri di crema! Tutti se ne sono andati ringraziando educatamente; questa per noi è stata una grande soddisfazione che ha ripagato il nostro impegno.
Una volta partiti dal Fabbrolo, i ciclisti hanno pedalato ancora fino ai colleghi dei Filarini, poi di nuovo in sella fino all’ipodromo di Cesena. Una volta terminato il giro, hanno fatto il terzo ristoro offerto dal forno Spinosi.
Vogliamo ringraziare Sauro, Giorgio, Ermes, Alessandro e gli altri dell’organizzazione ed in modo particolare il gruppo dei “Quattrogatti” (quest’anno nelle persone di Massimo Cicchetti, Matteo Moretti, Aurelio Rasi e Thomas…) che fin dalla prima edizione ci ha aiutato per una buona riuscita.
Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci al prossimo anno! Marina, Ernesto, Fabio

1 commento

Pubblica un Commento