Minor Swingers

fotoconcerti7

MINOR SWINGERS sono quattro affermati musicisti romagnoli, due dei quali componenti e fondatori dei Quintorigo, tutti provenienti da varie e diverse esperienze musicali, e tutti uniti dal comune amore per il Gypsy Jazz.

Classic Jazz & Swing

Andrea Costa, violin
Marco Vienna, lead guitar
Gionata Costa, rhythm guitar
Marco Rossi, bass
*special guest Paola Fabris, vocal on “Perfidia”

Con la tipica formazione Hot Club De France, due chitarre, una solista e una ritmica, un violino e un contrabbasso, i Minor Swingers propongono un repertorio Jazz e Swing che farà immergere l’ascoltatore nell’atmosfera fumosa e trasgressiva di un “bal musette” parigino degli anni ’40.

La band prende il nome da uno dei brani più celebri di Django Reinhardt, il leggendario chitarrista zingaro che con la sua tecnica manouche ha più di ogni altro influenzato il linguaggio jazzistico negli anni trenta.
Discostandosi dal repertorio classico formato da standard americani jazz del periodo ante-guerra, brani originali di Django Reinhardt e canzoni della tradizione zingara, i Minor Swingers preferiscono inserire nel linguaggio musicale stilemi mutuati dal bebop, dal jazz moderno, dalla bossa nova ed anche dal pop. L’album contiene undici tracce tra le quali spiccano, oltre a tre brani di Django, “My favourite things” “Isn’t she lovely” e “Garota de Ipanema”.

Per info e prenotazioni chiamare +39 0547 326178 | +39 0547 326228

Osteria del Fabbrolo

CONCERTO GRATIS